Cultura
Padova: attentato contro coop sociale
Nella notte di lunedì, incendiati alcuni mezzi. Oggi la visita dell'assessore regionale De Poli in segno di solidarietà
Un attentato incendiario ha distrutto, nella notte di lunedì 21, alcuni automezzi della Cooperativa Amicizia di Padova. Ignoti hanno versato abbondante liquido infiammabile sotto alcuni veicoli, che erano parcheggiati nel cortile della struttura, appiccando il fuoco. Malgrado l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, sono andati distrutti un grosso furgone e un’autovettura mentre altri quattro mezzi sono stati danneggiati.,
La cooperativa sociale si occupa di trasporti e facchinaggio ed è presieduta da don Pietro Pengo.
Stamani mattina l’assessore alle Politiche sociali della Regione Veneto, Antonio De Poli, visiterà i locali della cooperativa, incontrando don Pengo, i lavoratori e il responsabile della Pastorale del lavoro della Diocesi, portando la solidarietà della Giunta.
De Poli, avverte una nota della Regione, «studierà le forme di eventuali aiuti».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.