Non profit

PACE. Le Acli presentano “Planetaria”

La manifestazione si svolge dal 2 al 5 luglio in provincia di Avellino

di Gabriella Meroni

Si chiama “Planetaria 2009” ed è la manifestazione-evento ideata dalle Acli – il dipartimento Pace e stili di vita –  per approfondire e condividere con la gente i temi della pace, della legalità, dell’economia solidale. Attraverso il gioco e la riflessione, la formazione e la creatività, la musica e lo sport.

Quest’anno la prima edizione: dal 2 al 5 luglio sull’Altopiano Laceno, a Bagnoli Irpino, in provincia di Avellino. Quattro giorni di stand e laboratori artigianali, workshop formativi e incontri di approfondimento. E poi spettacoli, concerti, mostre fotografiche, tornei sportivi, escursioni, iniziative eno-gastronomiche. «Planetaria – scrivono gli organizzatori – vuole essere «una proposta politico-culturale, sia per le Acli che per l’intera società civile, sui temi della pace, della legalità, degli stili di vita, del bene comune, dell’economia solidale, del bene comune». «Un’occasione e luogo “popolare” di conoscenza, relazione e sperimentazione di azioni, buone prassi, iniziative e proposte educative».

Leggi il programma dettagliato dell’iniziativa

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.