Formazione

Pace: Bindi, persino Berlusconi potrebbe capire

"Non si puo' ignorare il volere della gente, e' un segnale di qualcosa di nuovo che ci impone nuove regole per il mondo" ha detto l'ex ministro della sanit

di Paolo Manzo

”Mi auguro e spero che persino Berlusconi possa capire le ragioni di chi vuole la pace”. Lo ha dichiarato Rosy Bindi presente in piazza a San Giovanni a Roma per la manifestazione. Bindi si e’ detta ”piena di speranza”. ”Credo che tante manifestazioni cosi’ forti in tante citta’ del mondo, non possano non influenzare le decisioni dei governi -ha osservato- Non si puo’ ignorare il volere della gente, e’ un segnale di qualcosa di nuovo che ci impone nuove regole per il mondo”. ”Non potevo non esserci -ha messo in rilievo ancora Bindi- Il cammino verso la pace sara’ lungo e no dara’ risultati in un giorno. Ma comunque credo che stiamo andando nella direzione giusta”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.