Volontariato

Oxfam: le donne più generose degli uomini

Il 26% delle donne inglesi dona al non profit ogni mese contro il 22% degli uomini.

di Carlotta Jesi

In fatto di donazioni, volontariato e attivismo, le donne inglesi si rivelano più generose degli uomini. A sostenerlo, è uno studio realizzato dalla Charity Oxfam in preparazione della sua nuova campagna globale contro la povertà.

Lo studio, condotto su un campione di 2mila inglesi, rivela che il 26% delle donne dona al non profit ogni mese conmtro il 22% degli uomini. E se il 55% delle signore del Regno Unito dichiara di donare di tanto in tanto, solo il 47% degli uomini fa la stessa cosa.

Di più: durante la campagna Make Poverty History del 2005, il 15% delle donne ha indossato il braccialetto bianco che simboleggia la lotta alla povertà contro il 9% degli uomini. Secondo lo studio, inoltre, le donne partecipano a più marce degli uomini e scrivono più spesso a chi le rappresenta in Parlamento per difendere le cause a cui tengono.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.