Non profit
Oxfam investe sulle campagne sociali online
La charity inglese Oxfam ha lanciato la sua prima campagna pubblicitaria online pagando per la promozione del suo sito
Da tempo il banner di Oxfam veniva ospitato gratuitamente da siti e portali profit, ma per i responsabili della charity non era abbastanza. Dopo gli ottimi risultati della prima raccolta fondo online lanciata quest’inverno per aiutare le vittime del terremoto del Gujarat (i web donatori hanno stanziato 70 mila sterline come i donatori tradizionali), i responsabili di Oxfam hanno deciso di investire su Internet. Fra qualche settimana, la società ValueClick piazzerà il banner della charity su 4.500 siti inglesi con l’obiettivo di portare 60 mila visitatori l’anno sul suo sito www.oxfam.org.uk. ValueClick ha inoltre preparato per Oxfam un software che monitora le abitudini filantropiche degli internauti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.