Non profit

Ottanta comuni aderiscono al blocco

L’astenzione del traffico è previsto per domenica 28 febbraio

di Redazione

Sono circa circa un’ottantina i comuni della pianura padana che hanno aderito al blocco totale del traffico previsto per domenica 28 febbraio. La decisione è stata presa al termine del coordinamento dei sindaci della pianura padana presieduta dal presidente dell’ Anci Sergio Chiamparino e dal sindaco di Milano Letizia Moratti.
Al termine dell’incontro Chiamparino ha spiegato come la decisione sia stata unanime «senza alcuna voce discorde», mentre per il sindaco di Milano Moratti si tratta di una iniziativa «un pochino storica» ha detto ricordando poi come al blocco abbia aderito anche il comune di Napoli a dimostrazione che il coordinamento può riguardare anche tutto il resto d’Italia e non solo quindi la pianura padana.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.