Volontariato

Ossezia: ostaggi fuori dalla scuola, terroristi assediati

Lo riferiscono fonti di agenzia russe

di Gabriella Meroni

Tutti gli ostaggi dei terroristi a Beslan, Ossezia del Nord, sono stati evacuati dalla scuola in cui erano ancora rinchiusi. Per completare l’evacuazione, le forze speciali intervenute sul posto hanno dovuto far saltare una parte del muro di cinta dell’edificio scolastico.

Intanto, almeno 13 terroristi sono riusciti a fuggire e sarebbero ora asserragliati in un edificio vicino alla scuola, da dove sparano, e che è stato circondato dai militari russi. Ci sarebbero anche degli elicotteri che sorvolano il palazzo, e si continuano a udire spari e deflagrazioni.

Quanto al bilancio in termini di vite umane, per ora è certo che dalla scuola sono stati estratti 10 cadaveri, mentre il numero dei feriti già in ospedale ammonta a 160.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.