Mondo
Osservatori napoletani in Cisgiordania per elezioni sindaci
Il 23 dicembre si voterà a Gerico e in altre città delle Province di Nablus e Ramallah, il 9 gennaio 2005 sarà la volta dell'elezione del successore di Yasser Arafat alla guida dell'Anp
di Paolo Manzo
Sono partiti oggi per Gerusalemme i componenti della delegazione napoletana invitati a svolgere attività di ”osservatori internazionali” nelle prime elezioni dirette dei Sindaci delle città palestinesi. Della delegazione fanno parte Raffaele Porta, assessore all’Educazione e alle Relazioni Internazionali del Comune di Napoli; Isadora D’Aimmo, assessore alla Pace ed alla Cooperazione Internazionale della Provincia di Napoli; Adriana Buffardi, assessore all’Istruzione ed alle Politiche Sociali della Regione Campania. Nella delegazione anche consiglieri comunali e provinciali, rappresentanti di associazioni e giornalisti. Il 23 dicembre si voterà a Gerico e in altre città delle Province di Nablus e Ramallah, il 9 gennaio 2005 sarà la volta dell’elezione del successore di Yasser Arafat alla guida dell’Anp, mentre i successivi turni per l’elezione degli altri Sindaci si terranno a fine gennaio ed ad aprile 2005. La delegazione napoletana moniterà il primo turno elettorale trattenendosi in Palestina fino al 27 dicembre. Durante il corso della missione sono anche previsti numerosi incontri con le autorità palestinesi, incluso il primo ministro Abu Ala, e l’omaggio delle istituzioni napoletane alla tomba di Yasser Arafat.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.