Non profit

Ospedale Bambin Gesù, parte “Un euro per un bambino”

Servirà ad aprire un nuovo Padiglione di 6.000mq, che accogliera' tutte le specialita' della Pediatria Medica

di Benedetta Verrini

Prende il via domani la quarta edizione di ”Un euro per un bambino”, la popolare e capillare campagna di raccolta fondi dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesu’ che, quest’anno, permettera’ di tagliare il nastro e inaugurare il moderno Padiglione Ospedaliero, obiettivo della campagna sociale.

Un Padiglione di 6.000mq che accogliera’ tutte le specialita’ della Pediatria Medica. Claim della campagna: ”Manca il tetto e il gioco e’ fatto!”. Un euro per un bambino – patrocinata dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato e sostenuta da Lottomatica e il Gioco del Lotto, la Federazione Italiana Tabaccai – coinvolgera’ dall’8 dicembre all’8 giungo 2006 le 35.000 tabaccherie ricevitorie del Lotto italiane impegnate a raccogliere fondi fra i propri clienti.
Partner di comunicazione dell’iniziativa: La Repubblica, Agenzia Area e la Y&R.

Partecipare alla campagna e’ semplice: bastera’ donare anche solo un euro quando si gioca al Lotto, a voce o barrando le schedine che riportano il logo dell’iniziativa. Chi lo desidera potra’ donare fino a 100 euro. La donazione risultera’ sulla ricevuta della giocata e tutti i fondi raccolti saranno interamente devoluti all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesu’.
Quest’anno, inoltre, la donazione sara’ legata anche al pagamento delle vincite. Al momento di riscuotere la vincita in ricevitoria, al vincitore verra’ chiesto il consenso alla donazione che potra’ effettuata per un importo non superiore a quello della vincita e comunque compreso fra 1 e 100 euro.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.