Famiglia
Ospedale Bambin Gesù da oggi on line
Diretto ai medici di base e alle famiglie dei pazienti, il portale contiene informazioni sanitarie, giochi, fiabe e offre servizi telematici come la prenotazione via web delle visite specialistiche
Chiedere consigli, ricevere referti e assistenza a domicilio per i piccoli malati. Tutto questo e di più è offerto on line ai pediatri di base e famigliari dei pazienti dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, una delle istituzioni sanitarie specialistiche più all’avanguardia in Italia e non solo.
Sul portale www.ospedalebambinogesu.it si possono trovare dai giochi e le fiabe che aiutano a sostenere psicologicamente la malattia, all’aggiornamento per i medici attraverso la consultazione di riviste scientifiche.
Attraverso una “smart card” sarà possibile accedere ad una serie di servizi telematici, tra cui la prenotazione delle visite mediche e degli esami diagnostici.
Nel caso di pazienti cronici, come cardiopatici o dialitici, i medici offriranno un’assistenza domiciliare con particolare attenzione alla formazione dei famigliari.
“E’ un’iniziativa – ha spiegato il presidente dell’ ospedale Bambino Gesù Adriano Bompiani – che nasce da presupposti etici e vuole offrire servizi ma anche la possibilità di una collaborazione costante tra specialisti del Bambino Gesù e pediatri di base”.
Il portale è stato realizzato da un consorzio di aziende (Banca di Roma, Bnl Multiservizi, Ebit Sanità, Ericsson Enterprise e Finsiel) con un investimento di tre miliardi.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it