Leggi
Oscar di Bilancio e Comunicazione per le non profit
L'appuntamento è per il 9 novembre al Museo del Corso di Roma dopo il Convegno Farlo bene fa bene: il bilancio nelle organizzazioni non profit"
di Redazione
Promosso dalla Ferpi ? Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
in collaborazione con F.I.Vol. ? Fondazione Italiana per il Volontariato; Sodalitas; Associazione per lo Sviluppo dell?Imprenditoria nel sociale; Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti; il Sole 24 ore e il settimanale Vita. Il premio sarà assegnato alla organizzazione senza scopo di lucro che ha saputo meglio esperimere nel bilancio la propria attività collegandola ad un programma di comunicazione.
Scaduto il termine per la presentazione delle domande, la Giuria entro la fine del mese dovrà esaminare la documentazione presentata. Numerose sono state le adesioni alla prima edizione del Premio. Hanno partecipato comitati, associazioni di volontariato, consorzi, fondazioni, associazioni, fondazioni bancarie, istituti, cooperative sociali, centri di servizio per il volontariato.
La cerimonia di premiazione dei vincitori del Premio assoluto, degli Oscar di categoria e del Premio speciale per il progetto di collaborazione profit ? nonprofit si terrà il 9 novembre al Museo del Corso di Roma dopo il Convegno ?Farlo bene fa bene: il bilancio nelle organizzazioni non profit?
Dalle domande inviate si possono trarre già alcune informazioni:
le regioni che hanno partecipato con un maggior numero di associazioni sono Lombardia e Lazio.
Le richieste di partecipazione all?assegnazione degli OSCAR DI CATEGORIA sono ripartite nelle diverse aree: assistenza sociale e sanitaria 49%, ambiente 12%, promozione dell?arte e della cultura 7%, ricerca 16%, cooperazione e sviluppo 16%.
Per la Giuria non sarà facile decidere a chi assegnare il PREMIO SPECIALE PROFIT – NONPROFIT si va da esperienze di sponsorizzazione da parte di grandi aziende a progetti promossi da singole associazioni del terzo settore cui hanno collaborato numerose piccole e medie imprese private.
Segreteria Organizzativa del Premio:
F.I.Vol. 0647481213/224 – Dr.ssa Silvia De Vogli
www.oscardibilancio.org
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.