Economia

Orto fiori frutta: il giardino sensoriale

Inaugurazione a Torino giovedì 21 giugno nella sede della Comunità Voltalacarta

di Redazione

“Orto fiori frutta” è questo il titolo di un evento che avrà, giovedì 21 giugno alle ore 17, come cornice la comunità Voltalacarta di via Monfalcone a Torino. Si tratta di un’iniziativa organizzata da: Comune di Torino, Circoscrizione 2, Asl To1 e 2 e Cooperativa Animazione Valdocco, nel corso del quale sarà ufficialmente inaugurato il Giardino Sensoriale realizzato nell’ampio cortile della struttura.

Il centro polifunzionale per disabili fisici e mentali ospiterà infatti erbe aromatiche, fiori e ortaggi che saranno coltivati, annaffiati e curati personalmente dagli utenti: un’iniziativa dal forte impatto educativo che ha visto la collaborazione tra Comunità Voltalacarta, Disincanto, Comunità 10/10, SSER 2389, Psichiatria Asl TO2, Raf La coccinella e il servizio Convivenze guidate Brunelleschi.

Nel corso del pomeriggio è previsto l’intervento delle autorità, la narrazione di fiabe e una merenda campagnola.

In caso di pioggia l’evento sarà rinviato.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.