Salute

Oro Saiwa e Aism insieme da dieci anni

Oro Saiwa e Aism festeggiano invitando consumatori, dipendenti e volontari a diventare testimoni contro la sclerosi multipla

di Redazione

Oro Saiwa e Aism (associazione italiana sclerosi multipla) celebrano i dieci anni di una solida collaborazione volta a sostenere i progetti di Aism nei confronti delle persone con sclerosi multipla. Per festeggiare il “Decimo Anniversario” Oro ha in programma un progetto di solidarietà, diviso in due fasi (aprile-settembre e settembre-dicembre), che coinvolge consumatori, dipendenti Kraft Foods e volontari Aism: tutti sono invitati a diventare testimoni contro la sclerosi multipla. Il simbolo dell’iniziativa è come sempre la mela, che quest’anno, in occasione della celebrazione del decimo anniversario, sostituisce graficamente lo zero del numero “10”.

Dal 15 aprile è partita la prima fase del progetto, “Insieme protagonisti della bontà!”, che termina il 31 agosto. Oro Saiwa dona un monte ore iniziale di 2.500 ore di terapia riabilitativa, trattamento volto al miglioramento della qualità della vita delle persone con sclerosi multipla.
Quest’anno Oro vuole “metterci la faccia”: in questa prima fase la mela, simbolo dell’iniziativa, è vuota poichè viene successivamente riempita con le foto di tutti coloro che vogliono testimoniare il proprio impegno contro questa malattia. Sul sito www.decimoanniversario.it si può vedere la mela colorata in parte con le foto dei dipendenti Kraft Foods e dei volontari Aism, che hanno voluto mettersi in gioco in prima persona e dimostrare concretamente il loro supporto all’Associazione.

ORO Saiwa chiede anche ai consumatori di diventare “protagonisti della bontà”, testimoniando simbolicamente la loro solidarietà: caricando una propria foto sul sito o inviandola via posta (ulteriori informazioni su www.decimoanniversario.it), i consumatori contribuiscono a colorare la mela, simbolo dell’impegno contro la sclerosi multipla.

Da settembre poi, prenderà il via la seconda fase del progetto di celebrazione del Decennale della Bontà, “Insieme per raggiungere 3.500 ore!”: Oro Saiwa invita i consumatori a incrementare ulteriormente il monte ore iniziale di 2.500 ore con l’obiettivo di arrivare a donare ad Aism 3.500 ore totali di terapia riabilitativa. Acquistando i prodotti della linea ORO Saiwa il cui pack è contraddistinto dall’immagine dell’iniziativa dal 1 settembre al 31 dicembre, è possibile sostenere concretamente i progetti di Aism. Nello stesso periodo all’interno dei punti vendita saranno inoltre allestiti dei corner espositivi e organizzati degli eventi per dare visibilità all’iniziativa e spiegare ai consumatori come diventare testimoni della solidarietà.

La mela colorata con le foto di dipendenti, volontari e consumatori è l’elemento chiave della campagna di comunicazione di Oro Saiwa nella seconda fase del Decennale della Bontà. La mela è il simbolo delle iniziative di Oro Saiwa a favore di Aism ed è da sempre l’immagine della lotta dell’Associazione contro la sclerosi multipla: ogni anno Aism organizza l’evento nazionale “Una mela per la vita”, durante il quale i volontari distribuiscono nelle piazze italiane sacchetti di mele in cambio di una donazione per sostenere gli importanti progetti dell’Associazione.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.