Salute

Oro Saiwa continua il sostegno ad Aism

Nel 2010 l’iniziativa si chiama “Il tuo aiuto vale più ore”. Si tratta di una partnership che dura da nove anni

di Lorenzo Alvaro

Per il nono anno consecutivo Oro Saiwa  sostiene l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism), quest’anno grazie all’iniziativa “Il tuo aiuto vale più ore”, un’attività che coinvolge anche i consumatori della gamma di prodotti Oro Saiwa da settembre a dicembre 2010.

Nel 2010 Oro Saiwa ha scelto di incrementare il monte ore di terapia riabilitativa di partenza  donato dalla stessa ad AISM rispetto agli anni passati, donando all’Associazione 2.500 ore di terapia.

Anche i consumatori sono coinvolti attivamente nell’iniziativa: tutti coloro che scelgono di acquistare i prodotti della gamma Oro, nel periodo che va da settembre a dicembre 2010, possono contribuire a sostenere l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla in modo più significativo rispetto al 2009. Il progetto dura un mese in più rispetto allo scorso anno, arrivando fino a dicembre. Acquistando i prodotti della gamma Oro il cui packaging riporta l’immagine dell’iniziativa “Il tuo aiuto vale più ore” (Oro Saiwa classico, Oro Fibrattiva, Oro Cinque Cereali, Cruscoro, Oro Cereacol, Oro Gocce, Oro Cacao e Riso, Oro Ciok e Le Biscotte) i consumatori possono contribuire ad aumentare il monte ore di terapia riabilitativa donato inizialmente da Oro Saiwa: quest’anno Oro Saiwa valorizza ulteriormente quanto i consumatori possono contribuire a donare acquistando i prodotti rientranti nell’iniziativa.

Inoltre nei punti vendita che aderiscono all’iniziativa, nel periodo in cui si svolge l’attività, sono a disposizione delle cartoline preaffrancate che i consumatori possono spedire per diventare sostenitori Aism e Fism, indipendentemente dall’acquisto dei prodotti della gamma.

Le stesse cartoline, se spedite insieme a due prove d’acquisto dei prodotti della gamma Oro Saiwa, permettono inoltre ai consumatori di ricevere a casa i “semi della solidarietà”: tre semi di melo cotogno giapponese da piantare nel proprio giardino per far crescere “le piccole mele della vita”. Durante le giornate di promozione dell’iniziativa all’interno dei punti vendita coinvolti nel progetto le hostess raccolgono le cartoline da spedire ad Aism e distribuiscono i “semi della solidarietà” a tutti coloro che acquistano due prodotti della gamma Oro. Oro Saiwa ha scelto i semi di melo cotogno poiché la mela è da sempre il simbolo della lotta di Aism contro la sclerosi multipla ed è diventata l’immagine delle iniziative di Oro Saiwa a favore dell’Associazione. I semi vogliono essere l’occasione per ricordare l’importanza di partecipare a “Una mela per la vita”, l’evento nazionale organizzato da Aism sabato 9 e domenica 10 ottobre: i volontari Aism distribuiranno in 3.000 piazze italiane sacchetti di mele in cambio di una donazione ad Aism per sostenere gli importanti progetti dell’Associazione.

Inoltre, come gli scorsi anni, anche nel 2010 i dipendenti Kraft Foods daranno il loro contributo partecipando attivamente alle varie iniziative a sostegno dell’Associazione.

 

 

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA