Cultura

“Organizzazioni di terzo settore e imprese sociali”, il master

Tempo sino al 15 febbraio per iscriversi al master sul terzo settore dell'università Cattolica di Milano

di Redazione

Le recenti evoluzioni delle politiche pubbliche di welfare in Italia hanno collocato le organizzazioni di terzo settore sempre più al centro dei processi di pianificazione ed erogazione dei servizi in ambito socio-assistenziale, sanitario, educativo e culturale. Le organizzazioni senza scopo di lucro sono chiamate in misura crescente ad operare sia per conto delle amministrazioni pubbliche sia come fornitrici di servizi ?privati?, integrativi rispetto a quelli garantiti dagli Enti Locali e dallo Stato e finanziati direttamente dagli utenti.

Il Master universitario in Organizzazioni di terzo settore e imprese sociali. Culture, politiche, gestione intende formare professionisti in grado di assumere ruoli di carattere gestionale e dirigenziale all?interno di organizzazioni di terzo settore e imprese sociali, nonché all?interno di agenzie pubbliche di welfare e di società di consulenza attive nell?ambito del nonprofit.

sbocchi professionali offerti dal Master sono molteplici:
· Gestione e direzione di organizzazioni di terzo settore e imprese sociali;
· Gestione e direzione di organizzazioni di ?secondo e terzo livello? del terzo settore;
· Dirigenza e funzionariato di elevato profilo presso amministrazioni pubbliche;
· Consulenza strategica e gestionale ad imprese sociali, organizzazioni di terzo settore e amministrazioni pubbliche;
· Ricerca scientifica in organizzazioni pubbliche e private, accademiche e non.
Le domande di ammissione dovranno essere effettuate entro il 15 febbraio 2007 (data di spedizione), mediante l?invio dell?apposito modulo a:
UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE?Ufficio Master?Via Carducci 28/30 – 20123 Milano

La quota di partecipazione è di ? 4.000

unicatt.it

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.