Cultura

Ore 11:50, sintonizzati per Napoli, contro la criminalit

Radio Crc, Kiss Kiss network di Napoli e altre emittenti nazionali trasmetteranno 'Napule' di Pino Daniele che diventa inno contro la criminalita

di Antonio Mola

Il brano verrà diffuso da alcune tra le piu’ importanti emittenti radiofoniche napoletane e nazionali, oggi alle 11.50, in segno di lotta alla camorra e alla criminalità organizzata che sta insanguinando da alcune settimane le strade di Napoli. All’iniziativa, promossa dai dj napoletani Jampa e Robby Maravolo di ‘Radio Crc’, hanno aderito tra le altre le emittenti del gruppo ‘Kiss Kiss’ e ‘Radio Norba’, emittente pugliese che trasmette anche a Napoli. La canzone del cantautore napoletano verrà trasmessa in contemporanea da tutte le emittenti.
”Napule è mille culure…”. Sono le prime parole della celebre canzone di Pino Daniele ‘Napule è’, diventata negli anni quasi un inno per la rinascita sociale e civile della città.
L’appello è stato accolto anche altre importanti network nazionali, tra cui Radio Deejay.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.