Cultura

Oratori parrocchiali, ormai vicino il sì al ddl

In discussione domani alla commissione Affari Sociali della Camera. Stanzierà 2,5 milioni di euro a sostegno delle attività

di Benedetta Verrini

Alle ultime battute il lungo iter del ddl 388-b, diretto a valorizzare la funzione sociale degli oratori parrocchiali. Il testo, ampiamente discusso dai deputati e modificato dai senatori, e’ da domani all’ordine del giorno della commissione Affari Sociali della Camera. Per il parere sullo schema di provvedimento, che stanzia 2,5 milioni di euro a sostegno dell’attivita’ svolta dagli oratori da distribuire in accordo con le Regioni e prevede altre agevolazioni per la concessione e gestione di immobili, si pronunceranno tra domani e mercoledi’ anche la Affari Costituzionali e altre Commissioni. Il passaggio del ddl in aula e’ in programma dal 16 giugno.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.