Mondo

Operatori InterSos in partenza per l’Afghanistan

Per portare aiuto ai rifugiati

di Gabriella Meroni

Un team della ong italiana InterSos,da tempo attiva in Pakistan e fino a poco tempo fa anche in Afghanistan, sta tentando di rientrare nel Paese per portare aiuto alla popolazione sotto attacco, che vive una grave crisi umanitaria.

Nino Sergi, presidente della ong, e Lucio Melandri sono infatti in attesa di ricevere il visto per il Turkmenistan. «Se fosse per noi, partiremmo immediatamente» ha detto Sergi a Vita. «Ma ci sono molte pratiche da sbrigare in un momento delicato come questo. Contiamo comunque di raggiungere il confine con l’Afghanistan in pochi giorni, e di metterci subito al lavoro. La zona al confine con il Turkmenistan», continua Nino Sergi, «è una delle più povere e bisognose di aiuto, e anche più abbandonate dalle missioni umanitarie internazionali. Per questo l’abbiamo scelta».

Info: www.intersos.org

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.