Volontariato

Onu: Un vice ministro per lo Sviluppo? Meglio un ministro

Prime reazioni alla proposta di Fini lanciata sul numero del settimanale Vita in edicola da oggi

di Redazione

La Campagna delle Nazioni Unite per gli Obiettivi del Millennio guarda con attenzione alla dichiarazione rilasciata pubblicata sul numero in unscita di Vita non profit magazine dal Ministro degli esteri Gianfranco FINI secondo cui proporrà un vice ministro ad hoc per la Cooperazione per la prossima legislatura.

La Coordinatrice italiana per la Campagna ONU degli Obiettivi del Millennio, Silvia Francescon, ricorda “che in più occasioni Eveline Herfkens, Coordinatrice esecutiva della Campagna, ha auspicato la creazione di un vero e proprio Ministro per lo sviluppo che sia investito di poteri e risorse necessari per garantire l’attuazione di una politica integrata di sviluppo. Questo sarebbe un forte segno di cambiamento della volontà politica italiana rispetto all’adempimento degli impegni internazionali presi per la realizzazione degli Obiettivi del Millennio e per combattere la povertà”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.