Cultura
Onu: un altro italiano sostituirà Pino Arlacchi
Pronti i nomi di tre candidati
Dovrebbe continuare ad essere occupato dall’Italia il posto di Sottosegretario generale delle Nazioni Unite a Vienna, anche dopo la scadenza del mandato del Sen. Pino Arlacchi, la cui partenza e’ prevista a breve.
Come riferiscono oggi all’Adnkronos fonti dell’Onu, l’Italia starebbe per sottoporre al Segretario generale delle Nazioni Unite Kofi Annan i nominativi di tre candidati, almeno due dei quali sarebbero di ”grande caratura e esperienza internazionale”.
Oltre a guidare, anche da un punto di vista politico, l’intero apparato della sede viennese dell’Onu, l’ufficio del Sottosegretario generale gestisce pure il noto Programma antidroga e anticrimine delle Nazioni Unite.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.