Cultura
Onu: un altro italiano sostituirà Pino Arlacchi
Pronti i nomi di tre candidati
Dovrebbe continuare ad essere occupato dall’Italia il posto di Sottosegretario generale delle Nazioni Unite a Vienna, anche dopo la scadenza del mandato del Sen. Pino Arlacchi, la cui partenza e’ prevista a breve.
Come riferiscono oggi all’Adnkronos fonti dell’Onu, l’Italia starebbe per sottoporre al Segretario generale delle Nazioni Unite Kofi Annan i nominativi di tre candidati, almeno due dei quali sarebbero di ”grande caratura e esperienza internazionale”.
Oltre a guidare, anche da un punto di vista politico, l’intero apparato della sede viennese dell’Onu, l’ufficio del Sottosegretario generale gestisce pure il noto Programma antidroga e anticrimine delle Nazioni Unite.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.