Cultura
Onu: nuovo osservatore della Santa Sede
È monsignor Celestino Migliore, finora sottosegretario della sezione della Segreteria di Stato per i rapporti con gli Stati. Sostituisce monsignor Renato Raffaele Martino
La Santa Sede ha un nuovo osservatore permanente presso le Nazioni Unite. Il Papa ha conferito oggi tale incarico a monsignor Celestino Migliore, finora sottosegretario della sezione della Segreteria di Stato per i rapporti con gli Stati. Allo stesso tempo, monsignor Migliore è stato elevato al rango di arcivescovo, attraverso l?attribuzione della sede titolare di Canosa. Nato a Cuneo nel 1952, il nuovo osservatore vaticano all?Onu è entrato nel servizio diplomatico della Santa Sede nel 1980, prestando la propria opera in Angola, Stati Uniti, Egitto e Polonia. E? stato anche osservatore permanente presso il Consiglio d?Europa a Strasburgo. Ora prende il posto di monsignor Renato Raffaele Martino, recentemente nominato da Giovanni Paolo II a capo del Pontificio consiglio per la Giustizia e la pace.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.