Famiglia

Onu: La Russia aderisce oggi alla FAO

Con l'adesione della Federazione russa, la Fao conta attualmente 189 Stati membri e una "organizzaione membro", la Comunità europea

di Paul Ricard

“Il ministro degli Affari esteri russo, Sergei Lavrov, ha comunicato a Diouf l’accettazione da parte del suo governo della Carta costituzionale della Fao e lo ha informato della volontà della Russia di soddisfare i suoi obblighi in qualità di membro dell’Organizzazione Con l’adesione della Federazione russa, la Fao conta attualmente 189 Stati membri e una “organizzaione membro”, la Comunità europea. In virtù della prassi in vigore nelle Nazioni Unite, la Fao riconosce la Federazione russa in qualità di Stato successore all’Unione sovietica. L’Urss, che fu uno dei fondatori della Fao, è classificata nella Costituzione tra le nazioni eligibili in qualtà di membro orginale dell’organizzazione. Prima di diventare membro effettivo Fao, la Russia godeva di stato d’osservatore.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.