Mondo
Onu: Cina e India a braccetto
La Cina sostiene la candidatura dell'India per la conquista di un seggio permanente al Consiglio di sicurezza dell'Onu
La Cina appoggerà la candidatura dell’India per un seggio permanente al Consiglio di sicurezza dell’Onu. Lo riferisce l’Afp citando un documento scritto da alti dirigenti diplomatici indiani e cinesi in occasione della visita odierna in India del premier cinese Wen Jiabao.
“Non ci sarà ostacolo da parte della Cina nel vedere l’India diventare membro permanente del Consiglio di sicurezza” sottolinea il documento redatto dal vice ministro cinese degli esteri Wu Dawei e dal segretario generale del ministero indiano degli esteri Shyam Saran.
“La Cina” si legge nel documento “capisce e sostiene le aspirazioni dell’India a diventare un membro permanente del Consiglio di sicurezza e se l’India esprime le sue aspirazioni, la Cina sarà felice di vederne risultati concreti”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.