Welfare

Onp, la guida al pacchetto Giovannini

Dagli incentivi per le assunzioni a tempo indetermninato fino alle novità sull'accesso alle pensioni di inabilità ecco come districarsi sulle nuove norme sul lavoro

di Giulio D'Imperio

Lo scorso 23 agosto è entrato in vigore il cosiddetto “Pacchetto Giovannini” (L.99 del 9 agosto 2013”). Un provvedimento che presenta diversi aspetti di notevole interesse anche per le organizzazioni non profit.

Il nostro esperto e consulente del lavoro per le onp Giulio D’Imperio in questa breve guida realizzata per le associazioni aderenti a Vita Network li ha analizzati seguendo l’ordine dell’articolato (che trovate  in allegato insieme alla circolare ministeriale esplicativa) a partire dagli incentivi per le assunzioni a tempo indetermninato fino alle novità sull'accesso alle pensioni di inabilità.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.