Non profit
Onlus se iscritti al registro
E' possibile verificare al Centro di servizio più prossimo la presenza delle caratteristiche richieste dalla normativa.
Siamo un?associazione di volontariato e fra le tante attività stiamo sviluppando un sito per giovani disabili psichici. Desideriamo trasformarci in onlus. Che fare?
F. F. (email)
Se siete iscritti al registro locale siete onlus di diritto, altrimenti potete verificare, al Centro di servizio più prossimo, se avete le caratteristiche richieste dalla normativa nazionale e regionale. Fate bene ad affermare che l?attività su internet è una delle tante: costruire siti seppur accessibili non è attività da onlus, e non so quanto da volontariato. Se volete farne uno dei mezzi di ?assistenza sociale?, ?formazione? e di aiuto diretto alle persone con disabilità psichiche, allora tale attività può essere considerata di ?solidarietà sociale?.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.