Sostenibilità

Onlus: comunicazione efficace e fisco accessibile

di Redazione

VARESE. COMUNICARE LA PROMOZIONE SOCIALE
Acli, Acli colf Varese, Lega consumatori promuovono il percorso formativo rivolto ai volontari che vogliono approfondire le capacità di comunicazione per migliorare l’organizzazione all’interno del sistema della associazione e all’esterno con il territorio. Lezioni e lavori di gruppo. Incontri a Varese dal 5 settembre.
INFO: www.aclivarese.it

BOLOGNA. LA GESTIONE FISCALE DELLE ONLUS
Fornire conoscenze amministrative e contabili e fiscali legate alla specificità delle organizzazioni di volontariato è l’obiettivo del corso organizzato dal Centro servizi volontariato di Bologna. L’iniziativa si rivolge a responsabili di onlus, volontari, commercialisti. A Bologna dall’1 al 29 ottobre. Partecipazione gratuita.
INFO: www.volabo.it

PERUGIA. UNA SETTIMANA PER LA PACE
Il Coordinamento nazionale degli enti locali per la pace e i diritti umani, la piattaforma delle ong italiane per il Medio Oriente e la Tavola della pace organizzano dal 10 al 17 ottobre, un viaggio-studio in Israele e in Palestina. Sarà l’occasione per prepararsi per la Marcia della pace Perugia-Assisi che si terrà il 16 maggio 2010. Adesioni sino al 20 luglio.
INFO: tel. 075.5722479

VICENZA. DIALOGO INTERCULTURALE
L’associazione Alternativa Nord/Sud per il XXI secolo svilupperà sette incontri aperti a chi vuole approfondire le tematiche legate al dialogo interculturale con la popolazione immigrata. Il 12 settembre è il termine ultimo per iscriversi. Modalità conferenziali, con discussione, dinamiche di gruppo. Quote da 55 a 75 euro.
INFO: tel. 0444.531443

FIRENZE. LA ONLUS SOSTENIBILE
Arcisolidarietà Toscana organizza un corso per una gestione conveniente ed ecosostenibile delle strutture associative. Da settembre, lezioni in aula ed esercitazioni.
INFO: tel. 055.26297268

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.