Cultura

Online “Scarp de’ tenis” si rifà il look

Il mensile di strada promosso da Caritas Ambrosiana, Caritas Italiana e altre Caritas diocesane ha rinnovato il proprio sito online. Obiettivo: promuovere la cultura della solidarietà

di Redazione

Allargare la cerchia di amici, sostenitori e lettori. Ma anche intensificare il dialogo sui temi della lotta alla povertà e della promozione di una cultura di solidarietà. Sono questi gli obiettivi del nuovo sito internet di Scarp de’ tenis, il mensile di strada che ha rinnovato la sua immagine online al sito www.scarpdetenis.it che si presenta con maggiori contenuti, una nuova veste grafica e ovviamente una connessione ai social network.

Il giornale di strada che ha raggiunto i 17 anni di storia nella sua versione online presenta voci tematiche e notizie in primo piano che sono tratte sia dai contenuti del mensile, sia dalla rubrica “Radio Scarp” (in onda quotidianamente su radio Marconi) sia da altre fonti giornalistiche e web.
 
Nelle undici redazioni (da Milano a Catania) che operano in tutta Italia hanno operato – nel 2012 –  circa 150 persone tra venditori e autori di Scapr de’ tenis. Grazie a questo progetto promosso da Caritas Ambrosiana, da altre Caritas diocesane e da Caritas italiana, molte persone trovano un’opportunità di lavoro, guadagno, espressione e accompagnamento sociale. A editare la rivista è la cooperativa Oltre, mentre partecipano all’iniziativa diversi soggetti sociali dei territori interessati.
 

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.