Mondo
Ong e imprese: una partnership possibile per lo sviluppo?
Il convegno del 23 febbraio 2010. SDA Bocconi, aula 01, via Bocconi 8, Milano.
All’interno delle politiche di Responsabilità Sociale di Impresa è proficuo ed opportuno per le imprese stabilire delle relazioni sistemiche importanti con il mondo delle ONG? E da parte delle ONG quali sono le opportunità, le sfide, i rischi derivanti dall’ apertura al mondo profit?
Questo il tema del convegno “ONG e imprese: una partnership possibile per lo sviluppo?” del 23 febbraio 2010 organizzato da COOPI – Cooperazione Internazionale, in collaborazione con il Master in Management delle imprese sociali, non profit e cooperative della SdaBocconi, il Centro ELACID dell’ Università San Buenaventura di Cartagena (Colombia), Vita Consulting, Link2007, con il contributo di Aretè, psicosociologia del consumatore e significato del consumo e con il sostegno di Banca Etica.
“Il convegno sarà un’occasione per favorire l’incontro tra ONG ed imprese sul tema in questione, con approfondimenti teorici e pratici. Si discuterà, per esempio, di come la Responsabilità Sociale d’Impresa possa diventare strategia imprenditoriale e di come la partnership con le ONG strumento strategico per la realizzazione delle proprie politiche di RSI. Si parlerà, inoltre, delle buone pratiche come punto di partenza per approfondire le potenzialità future delle partnership” spiega Licia Casamassima, responsabile area corporate di COOPI.
Un’occasione di dibattito e approfondimento sulle relazioni, a volte contrastanti, di attori profit e non profit.
La partecipazione al convegno è gratuita previa iscrizione ad aziende@coopi.org.
In allegato il programma.
COORDINAMENTO SCIENTIFICO: Prof. Elio Borgonovi, Università Bocconi di Milano;
Federica Bandini, Master Sda nonprofit;
Centro Studi Elacid di Cartagena.
ORGANIZZAZIONE: COOPI – Cooperazione Internazionale tel: 02 3085057 int. 220
casamassima@coopi.org; cogliano@coopi.org
UFFICIO STAMPA: Lara Palmisano tel. 02 30 85 057 int. 226; ufficiostampa@coopi.org
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.