Mondo
ONG. “Bambini nel deserto” si presenta
Bambini nel Deserto è una ONG - ONLUS fondata da Luca Iotti nel 2000 con scopo migliorare le condizioni di vita dei bambini del Sahara e del Sahel
di Redazione
Bambini nel Deserto ha organizzato un open day che si terrà giovedì 11 giugno 2009 dalle ore 16.30 alle ore 19.00 presso Blu Wom, Via San Vittore 40 a Milano. Bambini nel Deserto è una ONG – ONLUS fondata da Luca Iotti nel 2000 con scopo migliorare, attraverso azioni dirette e concrete, le condizioni di vita dei bambini del Sahara e del Sahel.
Le attività vanno dalla consegna di materiale alla collaborazione nella realizzazione di strutture come pozzi, infermerie, scuole e cooperative.
L’incontro sarà l’occasione per presentare i progetti sviluppati fino ad oggi, con particolare attenzione agli ultimi sviluppati, come la diga realizzata in Burkina Faso, il centro d’accoglienza Maison des Etoile in Mauritania e l’acquedotto nel deserto del Marocco.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.