Sostenibilità

Ong ambientaliste salvano la Great Bear Rainforest

Dopo due anni di battaglie, la società civile americana ha convinto il governo della British Columbia a dichiarare area protetta la Great Bear Rainforest

di Carlotta Jesi

La Great Bear Rainforest, la foresta nord americana di 3.5 milioni di acri abitata da orsi e aquile reali che rischiavano di essere sacrificate per rifornire l?industria del legno, è salva. Dopo oltre due anni di intensa campagna, infatti, le ong ambientaliste ForestEthics e Rainforest Action Network hanno convinto il governo della British Columbia ha dichiararla area protetta. Lanciando il più grande progetto di conservazione ambientale della storia americana: oltre a proteggere gli animali e le piante della foresta, aziende, governo e società civile lavoreranno insieme per creare un centro di studi sulla conservazione ambientale.
Alla campagna di sensibilizzazione lanciata dalle ong, infatti, negli ultimi mesi si erano legate multinazionali come Nike e 3M rifiutandosi di acquistare prodotti realizzati col legno proveniente dalla foresta.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.