Sostenibilità

OltreOceano

di Redazione

Le nuove frontiere
dell’occulto
Negli Stati Uniti la Commissione federale per il commercio sta per emanare nuove regole per contrastare il fenomeno della pubblicità occulta sui nuovi media. Blog e social network i principali imputati. Attraverso questi strumenti si sta creando un marketing imponente: dietro a siti all’apparenza gestiti da privati cittadini indipendenti, desiderosi di comunicare le proprie esperienze con questo o quel prodotto, si celano in realtà le imprese produttrici. Una delle nuove norme in esame obbligherà i gestori dei siti a dichiarare qualsiasi eventuale legame con i produttori degli oggetti o dei servizi di cui parlano.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.