Mondo

Oltre l’infibulazione: un convegno a Cosenza

Venerdì il convegno organizzato dalla ong Cosmed e dall'Ospedale di cosenza

di Sara De Carli

”Oltre l’Infibulazione”: e’ il tema di un convegno organizzato dall’azienda ospedaliera di Cosenza e dalla organizzazione non governativa Cosmed. L’appuntamento e’ per venerdi prossimo alle ore 9.30 al ridotto del teatro Redano. Al convegno e’ prevista la presenza di Muhamed Giama’, ginecologo somalo e responsabile di Cosmed, di Antonio Belcastro, direttore generale dell’azienda ospedaliera, del sindaco di Cosenza Eva Catizone, della giornalista di Rai International, Maria Barresi e della sociologa Barazzetti.
”E’ un appuntamento importante – commenta Antonio Belcastro, direttore generale dell’azienda ospedaliera – per parlare del dramma di tante donne, circa 135 milioni in tutto il mondo, che ancora oggi devono sopportare questa umiliazione e che dobbiamo saper comprendere, come cittadini del mondo”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.