Formazione
Oltre il non profit. Trasparenza, impatto e condivisione
Una discussione sui nuovi scenari aperti dagli ultimi decreti correttivi della Riforma del Terzo Settore proposta da Deloitte e TechSoup in sinergia con Cariplo Factory e Gruppo Cooperativo CGM
di Redazione
Deloitte e TechSoup in sinergia con Cariplo Factory e Gruppo Cooperativo CGM organizzano il 12 Novembre (ore 10-13) presso gli spazi di Cariplo Factory Lab (Via Bergognone, 34 – Milano) un evento dedicato agli enti di Terzo Settore per discutere dei nuovi scenari aperti dagli ultimi decreti correttivi della Riforma con un focus particolare alle opportunità legate a trasparenza, valutazione degli impatti e condivisione intersettoriale e multilivello.
“Oltre il (Non) Profit. Trasparenza, impatto e condivisione” è un’iniziativa che nasce a seguito del workshop gratuito “Sostenibilità, trasparenza e impatto” organizzato da Deloitte e TechSoup e tenutosi in Cariplo Factory il 20 giugno scorso. La grande reattività dell’audience e la criticità dei temi discussi hanno suscitato l’attenzione degli organizzatori che, ponendosi in sinergia con il network di cooperative sociali di CGM e il team di Cariplo Factory, hanno voluto ampliare la discussione sulle sfide che il Terzo Settore (e non solo) è chiamato ad affrontare in merito a misurazione dell’impatto sociale e della trasparenza.
«Il desiderio è quello di aprire un dialogo tra realtà profit e non profit impegnate, come mission e obiettivi, sui temi della sostenibilità e dell’innovazione sociale», sottolinea Davide Minelli, direttore di TechSoup Italia «e di creare uno spazio di condivisione di esperienze e discussione critica attraverso la voce di personalità di rilievo di entrambi i settori, profit e non profit».
Scaricabile in allegato l'agenda della giornata
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.