Formazione

Oltre il non profit. Trasparenza, impatto e condivisione

Una discussione sui nuovi scenari aperti dagli ultimi decreti correttivi della Riforma del Terzo Settore proposta da Deloitte e TechSoup in sinergia con Cariplo Factory e Gruppo Cooperativo CGM

di Redazione

Deloitte e TechSoup in sinergia con Cariplo Factory e Gruppo Cooperativo CGM organizzano il 12 Novembre (ore 10-13) presso gli spazi di Cariplo Factory Lab (Via Bergognone, 34 – Milano) un evento dedicato agli enti di Terzo Settore per discutere dei nuovi scenari aperti dagli ultimi decreti correttivi della Riforma con un focus particolare alle opportunità legate a trasparenza, valutazione degli impatti e condivisione intersettoriale e multilivello.


Oltre il (Non) Profit. Trasparenza, impatto e condivisione” è un’iniziativa che nasce a seguito del workshop gratuito “Sostenibilità, trasparenza e impatto” organizzato da Deloitte e TechSoup e tenutosi in Cariplo Factory il 20 giugno scorso. La grande reattività dell’audience e la criticità dei temi discussi hanno suscitato l’attenzione degli organizzatori che, ponendosi in sinergia con il network di cooperative sociali di CGM e il team di Cariplo Factory, hanno voluto ampliare la discussione sulle sfide che il Terzo Settore (e non solo) è chiamato ad affrontare in merito a misurazione dell’impatto sociale e della trasparenza.

«Il desiderio è quello di aprire un dialogo tra realtà profit e non profit impegnate, come mission e obiettivi, sui temi della sostenibilità e dell’innovazione sociale», sottolinea Davide Minelli, direttore di TechSoup Italia «e di creare uno spazio di condivisione di esperienze e discussione critica attraverso la voce di personalità di rilievo di entrambi i settori, profit e non profit».

Per registrarti clicca qui


Scaricabile in allegato l'agenda della giornata

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.