E? terminata ai Giardini Pubblici di via Palestro la sesta edizione del Pattinaggio NIVEA: 105 mila euro sono stati raccolti a favore dei progetti di Amici dei Bambini grazie alle donazioni degli oltre 20.000 pattinatori milanesi che hanno seguito l?iniziativa dal 7 dicembre al 6 gennaio 2008.
?Questa esperienza ci ha confermato quanto sia fondamentale il ruolo delle famiglie per poter proseguire nelle nostre battaglie a tutela dell?infanzia abbandonata ? ha detto Marco Griffini, presidente di Amici dei Bambini – I milanesi hanno risposto al nostro appello con grande generosità. Inoltre, la partnership con NIVEA dimostra che anche le grandi aziende sono in grado di mettersi in gioco e restare dalla parte dei bambini”.
?Siamo molto soddisfatti – dichiara Thomas Ingelfinger, amministratore delegato e direttore generale Beiersdorf Italia ? abbiamo raggiunto una cifra consistente. Ci teniamo a ringraziare i milanesi che come ogni anno partecipano con grande entusiasmo al progetto sociale della pista di pattinaggio condividendo i valori di vicinanza, amore e rispetto, da sempre cari al mondo NIVEA.?
Il giusto mix di divertimento e solidarietà ha quindi accompagnato i pattinatori durante tutto il periodo d?attività della pista. Durante le tre serate ICE MUSIC, i DJ di RMC2 si sono esibiti in performance coinvolgenti.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.