Mondo
Oliver Stone: per guerra all’Iraq me ne andrò dagli Usa
E' lo stesso regista, premio oscar per 'Platoon' e ''Nato il 4 luglio'' , a dichiararlo al giornale tedesco ''Welt am Sonntag'', in edicola domani
di Paolo Manzo
Preoccupato e deluso per la politica del proprio Paese sulla crisi irachena, Oliver Stone sta prendendo seriamente in considerazione la possibilita’ di lasciare gli Stati Uniti. E’ lo stesso regista, premio oscar per ‘Platoon’ e ”Nato il 4 luglio” , a dichiararlo al giornale tedesco ”Welt am Sonntag”, in edicola domani. ”Non sono piu’ sicuro di amare la mia patria. Abbiamo scelto George Bush e non l’amministrazione che c’e’ alla Casa Bianca. E ora vediamo le conseguenze: una guerra, piu’ paura, piu’ terrorismo e dubbi enormi”. Per Stone, il cui ultimo lavoro e’ ”Comandante”, dedicato a Fidel Castro, Bush non e’ affatto in grado di trovare una soluzione politica alla crisi irachena.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.