Mondo

Oliver Stone fa un film sul disastro indiano di Bhopal

Oliver Stone vuole trasformare in un film il libro di Dominique Lapierre sulla tragedia che nel 1984 ha colpito la città indiana di Bhopal.

di Carlotta Jesi

Lo scrittore Dominique Lapierre e il regista Oliver Stone stanno trattando per trasformare in un film il libro “It was five past midnight in Bhopal” dedicato alla tragedia di Bhopal del 1984, quando 4 mila persone morirono e migliaia rimsero ferite per la fuoriuscita di 5 mila tonnelate di gas tossico da un container dell’azienda di pesticidi Union Carbide . Secono l’agenzia di stampa Reuters, Oliver Stone avrebbe già pronti anche gli attori per mettere in scena il libro – il terzo lavoro di Lapierre ambientato in India è stato appena presentato a Nuova Delhi e dovrebbe arrivare in Italia entro la fine dell’anno – : Jeremy Irons e Penelope Cruz

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.