Welfare

Olimpiadi: Parigi, spenta la fiaccola

La fiaccola olimpica è stata spenta dagli organizzatori

di Carmen Morrone

Dopo pochi minuti dalla partenza gli organizzatori hanno spento la torcia per motivi di sicurezza interrompendo il percorso a piedi e trasferendo la fiaccola su un bus.

La decisione dopo gli scontri di ieri a Londra dove alcuni manifestanti hanno cercato di spegnere la fiaccola per sensibilizzare l’opinione pubblica verso i diritti negati in Tibet.

Oggi, la quinta tappa del viaggio della fiaccola olimpica, prosegue tra scontri e rallentamenti in una Parigi blindata. La staffetta deve percorrere 28 chilometri per arrivare nel pomeriggio allo stadio Charlety. Circa tremila poliziotti sono impegnati nel servizio di sicurezza.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.