Politica

Olimpiadi: Gasparri invita gli atleti a boicottare la parata inaugurale

«Servono anche gesti simbolici», ha detto Gasparri. Per Bossi però è ipocrita partecipare ai giochi e non sfilare.

di Redazione

Maurizio Gasparri (PdL) ha invitato gli atleti italiani a disertare la cerimonia inaugurale dell’Olimpiade di Pechino. Dopo aver elogiato l’atleta tedesca Imke Duplitzer, che ha annunciato di non prendere parte alla cerimonia inaugurale dei Giochi, Gasparri ha invitato gli atleti italiani a gesti simbolici di dissenso per esprimere sostegno “alle popolazioni che vedono soffocata la propria libertà”. Questo mentro il Governo italiano parteciperà alla cerimonia inaugurale e Bush dichiara “Una delle ragioni della mia presenza ai Giochi di Pechino e’ che voglio mostrare il mio rispetto al popolo cinese”.

D’accordo con Gasparri la collega Giorgia Meloni, ministro per i giovani, mentre Umberto Bossi ha detto: “Mi sembra un po’ ipocrita andare fin là e poi non sfilare. Io non sono per le mezze misure…”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.