Cultura
Olanda: ministro vuole introdurre pena di morte
il responsabile del dicastero olandese per l'integrazione Hilbrand Nawijn, ha chiesto l'introduzione in Olanda della pena di morte per alcuni crimini.
di Redazione
Hilbrand Nawijn, della Lista Pim Fortuyn, ministro olandese per l’integrazione ha chiesto l’introduzione della pena di morte per alcuni crimini. ”Sono stato a lungo contro la pena di morte, ma quando pensi per esempio che c’e’ gente che violenta o che uccide bambini innocenti… allora cominci a pensare in modo diverso e dici ‘si’ all’introduzione della pena di morte”, ha dichiarato Nawijn in un’intervista . Le dichiarazioni del ministro hanno suscitato disapprovazione, anche all’interno del partito creato da Pim Fortuyn. In Olanda la pena capitale e’ stata abolita nel 1870.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.