Leggi
Ok alle missioni della Protezione Civile italiana
Lo stabilisce un'ordinanza pubblica in Gazzetta
“Il Dipartimento della protezione civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri e’ autorizzato a partecipare, in coordinamento con la Direzione generale per la cooperazione allo sviluppo del Ministero degli affari esteri, alle iniziative poste in essere dall’Unione europea per consentire il soccorso e l’assistenza alla popolazione pakistana, avvalendosi delle risorse umane e materiali all’uopo necessarie”. Con un’ordinanza pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale di ieri, n.227 del 28/09/2010, la Presidenza del Consiglio ha dato il via libera agli interventi della Protezione Civile italiana nelle zone colpite dall’alluvione.
Il Dipartimento e le Regioni e le Province Autonome sono autorizzati “ad effettuare donazioni o cessioni a titolo gratuito” a favore di autorita’ di governo anche locali della Repubblica Islamica del Pakistan, ad organizzazioni non governative e ad enti, associazioni ed altre strutture di assistenza umanitaria e sociale presenti sul territorio, “dei necessari beni e materiali da impiegarsi, anche per finalita’ di prevenzione, per impedire il verificarsi di maggiori danni alle popolazioni interessate ed il peggioramento delle relative condizioni di vita”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.