Volontariato
Oil for food: Annan, «non intendo dimettermi»
La dichiarazione è riportata dal Financial Times
Il segretario generale delle Nazioni Unite Kofi Annan, chiamato in causa nello scandalo petrolio contro cibo, ha indicato in un’intervista pubblicata oggi sul ‘Financial Times’, che non intende dimettersi.
”Penso – ha affermato Annan, rispondendo a una domanda su sue eventuali dimissioni – che dimettersi sia relativamente facile. E’ molto piu’ difficile restare e continuare a svolgere il lavoro per il quale si e’ stati eletti e concentrarsi sul programma importante dell’organizzazione”. Annan e’ sotto attacco da una parte della stampa e del governo statunitensi per quanto riguarda il programma dell’Onu in Iraq chiamato ‘petrolio contro cibo’, al centro di un grande scandalo di corruzione in cui e’ stato coinvolto il figlio del segretario generale, Kojo.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.