Mondo
Ogm: Usa chiede al Wto di bloccare moratoria europea
La richiesta degli Stati Uniti è appoggiata da Canada e Argentina
Gli Stati Uniti tornano a tuonare contro la moratoria europea sulle importazioni di organismi geneticamente modificati. E lo fanno in seno all’Organizzazione mondiale del commercio, cui il 18 agosto hanno chiesto di intervenire sulla questione.
Anche Canada e Argentina hanno appoggiato la richiesta degli Stati Uniti che si sono rivolti al Wto perché ritengono che la moratoria europea sull’approvazione di cibi ogm sia illegale in quanto non si basa sull’evidenza scientifica di rischi per la salute dell’ambiente e delle persone.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.