Welfare
Ogm nei biscotti, i Vas parte civile contro Plasmon
Lassociazione ambientalista in tribunale per difendere linfanzia dagli ogm
Se la dovrà vedere anche con gli ambientalisti l?azienda produttrice di prodotti alimentari per l?infanzia accusata di frode alimentare.
L’associazione Verdi Ambiente e Societa’(www.verdiambienteesocieta.it/) si costituira’ parte civile nel processo in cui Plasmon sara’ chiamata a rispondere dell’utilizzo di ingredienti transgenici negli alimenti per la prima infanzia.
Secondo i Vas ”come nel caso delle sementi Monsanto-Sygenta anche in quello dei biscottini Plasmon, siamo in presenza di un’aperta violazione di norme e leggi che impongono la tolleranza zero verso la presenza di Ogm. La tesi, spiega una nota, ”che si tratti di contaminazione accidentale da Ogm dei propri biscotti non costituisce in alcun modo una giustificazione ma esprime un’evidente ammissione di colpa”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.