Welfare

Ogm nei biscotti, i Vas parte civile contro Plasmon

“L’associazione ambientalista in tribunale per difendere l’infanzia dagli ogm”

di Barbara Fabiani

Se la dovrà vedere anche con gli ambientalisti l?azienda produttrice di prodotti alimentari per l?infanzia accusata di frode alimentare.
L’associazione Verdi Ambiente e Societa’(www.verdiambienteesocieta.it/) si costituira’ parte civile nel processo in cui Plasmon sara’ chiamata a rispondere dell’utilizzo di ingredienti transgenici negli alimenti per la prima infanzia.
Secondo i Vas ”come nel caso delle sementi Monsanto-Sygenta anche in quello dei biscottini Plasmon, siamo in presenza di un’aperta violazione di norme e leggi che impongono la tolleranza zero verso la presenza di Ogm. La tesi, spiega una nota, ”che si tratti di contaminazione accidentale da Ogm dei propri biscotti non costituisce in alcun modo una giustificazione ma esprime un’evidente ammissione di colpa”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.