Cultura
Ogm, in corso nuovi sequestri dei Nas alla Monsanto
I carabinieri hanno sequestrato oggi 88 tonnellate di mais e soia alla Monsanto. Il sospetto è che queste sementi siano modificate, come le 300 tonnellate già sigillate
Ottantotto tonnellate di sementi di mais e soia sotto sequestro. A mettere i sigilli ad altri prodotti della Monsanto sono stati i Nas del Nucleo oeprativo di Cremona su disposizione del ministero della Sanità. I carabinieri sono tornati oggi nello stabilimento di Lodi dove, nei giorni scorsi, avevano già posto sotto vincolo sanitario circa 300 tonnellate di mais e soia.
Le sementi, che verranno ora campionate e analizzate dalla Asl locale, sono state ammassate nello stesso capannone dove si trovavano le altre sospettate di contenere tracce di organismi geneticamente modificati. E’ stato questo l’unico deposito risparmiato dagli attentatori che il 4 aprile scorso avevano cercato di dare fuoco allo stabilimento .
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.