Sostenibilità

Ogm: domani mobilitazione di Coldiretti

Dalle ore 10,30 a Roma, Piazza Montecitorio

di Redazione

Coalizione liberi da Ogm, imprenditori agricoli, ambientalisti e consumatori si mobilitano per salvare il biologico italiano dalle contaminazioni da organismi geneticamente modificati e contro la proposta di sperimentazione biotech in pieno campo che mette a rischio i prodotti simbolo del Made in Italy, come vino, olio, pomodoro e agrumi.

L?Italia detiene la leadership europea nelle produzioni tipiche e biologiche, minacciate dagli inquinamenti ambientali delle sperimentazioni proposte dal Ministro delle Politiche Agricole e dal regolamento approvato dal Consiglio dei Ministri dell?Unione Europea che consente una soglia di contaminazione dello 0,9 %. Per promuovere una normativa nazionale rispettosa degli interessi delle imprese e dei consumatori le principali organizzazioni agricole, ambientaliste e dei consumatori manifestano in piazza Montecitorio in occasione della giornata di discussione alla Camera del Disegno di legge sulle produzioni biologiche.

www.coldiretti.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.