Sostenibilità
Ogm: domani mobilitazione di Coldiretti
Dalle ore 10,30 a Roma, Piazza Montecitorio
di Redazione
Coalizione liberi da Ogm, imprenditori agricoli, ambientalisti e consumatori si mobilitano per salvare il biologico italiano dalle contaminazioni da organismi geneticamente modificati e contro la proposta di sperimentazione biotech in pieno campo che mette a rischio i prodotti simbolo del Made in Italy, come vino, olio, pomodoro e agrumi.
L?Italia detiene la leadership europea nelle produzioni tipiche e biologiche, minacciate dagli inquinamenti ambientali delle sperimentazioni proposte dal Ministro delle Politiche Agricole e dal regolamento approvato dal Consiglio dei Ministri dell?Unione Europea che consente una soglia di contaminazione dello 0,9 %. Per promuovere una normativa nazionale rispettosa degli interessi delle imprese e dei consumatori le principali organizzazioni agricole, ambientaliste e dei consumatori manifestano in piazza Montecitorio in occasione della giornata di discussione alla Camera del Disegno di legge sulle produzioni biologiche.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.