Non profit

Ogm: Alemanno mette in salvo la moratoria

La coltivazione di ogm rimane non consentita in Italia fino alla adozione degli strumenti normativi regionali idonei a garantire la coesistenza tra colture convenzionali, biologiche...

di Benedetta Verrini

La coltivazione di ogm rimane non consentita in Italia fino alla adozione degli strumenti normativi regionali idonei a garantire la coesistenza tra colture convenzionali, biologiche e transgeniche e all?individuazione di soluzioni adeguate tra Regioni confinanti per la gestione della coesistenza nelle aree contigue: lo prevede una circolare del ministro Alemanno intervenuta a riportare chiarezza dopo una recente sentenza della Consulta che aveva ribadito la potestà delle Regioni sul tema della coesistenza.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.