L’impegno di Legacoop sul tema della salute e del benessere poggia sulla ricchezza di esperienze presenti nell’organizzazione: cooperazione sociale, cooperazione tra medici, mutue sanitarie, cooperative di consumo e di abitanti. Da queste esperienze nasce il “Progetto Salute”, con il quale Legacoop vuole contribuire a sviluppare una cultura della salute ed una azione che si occupi delle persone e dei loro bisogni nei diversi stadi della vita, facendo leva su strumenti di aggregazione della domanda e di razionalizzazione dell’offerta e puntando a rafforzare il sistema complessivo in una logica di rete territoriale integrata e complementare alla funzione essenziale ed insostituibile del servizio pubblico.
Il Progetto Salute Legacoop viene illustrato in un convegno oggi, a Roma, dalle ore 14,00 alle ore 18,00, nell’ambito della 9° edizione del SANIT. Presenta anche Giulioano Poletti, presidente di Legacoop.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.