Formazione
Oggi la Giornata Ue per la giustizia civile
Un convegno a Lubiana e l'assegnazione del Premio Bilancia di Cristallo
Si tiene oggi la Giornata europea della giustizia civile, evento organizzato dal Consiglio d’Europa per rendere la giustizia più vicina ai cittadini, offrendo loro l’occasione di informarsi sui propri diritti attraverso simulazioni di procedure, sessioni informative aperte agli studenti, ai professionisti della giustizia e al grande pubblico in generale, o ancora tramite le giornate porte aperte ai tribunali.
Parteciperanno all’evento Maud de Boer-Buquicchio, vice segretario generale del Consiglio d’Europa, Aleš Zalar, ministro sloveno della Giustizia, Claudia Bandion Ortner, ministro austriaco della Giustizia, Dražen Bošnjakovic, ministro croato della Giustizia, e Max Stadler, vice ministro tedesco della Giustizia.
In occasione di questa giornata, sarà presentato e reso pubblico il rapporto 2008-2010 della CEPEJ sulla valutazione dei sistemi giudiziari europei e assegnato per la 5° volta, il Premio europeo ”Bilancia di cristallo”, che ricompensa i progetti e le pratiche innovative in materia di organizzazione dei tribunali e di procedure giudiziarie nell’ambito delle giurisdizioni europee.
Per approfondire: ww.coe.int
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.