Politica
Oggi in Consiglio dei Ministri il Decreto Legislativo sull’Impresa sociale
Convocato con urgenza un CdM per le 16 di oggi sul decreto correttivo della Riforma del Terzo Settore che ha come termine ultimo il 19 luglio
di Redazione
«Il Consiglio dei ministri è convocato in data odierna alle ore 16,00 a Palazzo Chigi per l’esame del seguente ordine del giorno: DECRETO LEGISLATIVO: Disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 112, recante revisione della disciplina in materia di impresa sociale, ai sensi dell’articolo 1, comma 7, della legge 6 giugno 2016, n.1066 – ESAME DEFINITIVO (LAVORO E POLITICHE SOCIALI)».
Si legge così sul sito del Governo. All'ordine del giorno uno dei decreti correttivi che deve essere approvato entro il 19 luglio, ultima data utile infatti isto che era stato stabilito che le approvazioni dovessero avvenire entro un anno dalla pubblicazione in Gazzetta ufficiale.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.