Sostenibilità

Oggi a Torino Gorbaciov e Bono avviano il World Forum

Nella giornata conclusiva della Fiera del Libro, al Lingotto, il Premio Nobel e la rockstar più impegnata del mondo inaugurano la sessione costitutiva dell'organismo

di Benedetta Verrini

L’edizione 2003 della Fiera del Libro di Torino si conclude oggi con un grande evento: il Premio Nobel per la Pace, Michail Gorbaciov, sarà presente per il “World Political Forum”, il Forum della Politica Mondiale “Verso una nuova Civiltà”, che si riunisce per la sessione costitutiva proprio al Lingotto.

Questa straordinaria “appendice” del Salone del libro vedrà la presenza di tantissimi ospiti internazionali, tra cui anche Bono, il leader degli U2.
Al pubblico del World Political Forum Bono parlerà di pace, un tema a lui caro da anni e per il quale è stato anche nominato per il Nobel. Anche l’artista di Dublino, al secolo Paul Hewson, è uno dei fondatori del World Political Forum, che si occupa di globalizzazione e temi sociali di portata mondiale e che vede tra gli altri membri ispiratori anche Giulio Andreotti, Benazir Bhutto, Ralf Dahrendorf, Jacques Delors, Boutros Boutros-Ghali.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.